L’espressione e le riflessioni di Marzo 2021

 

No disparen

 
Doctor KrΓ‘pula con Ahmed Eid da Bukahara.

Trasmesso in anteprima il giorno 25 settembre 2020 in memoria delle vittime dei 63 massacri avvenuti nel corso del 2020.

Ne’ l’UmanitΓ  nΓ© il Pianeta riusciranno a sostenere a lungo questo sistema economico abusivo…


  • Condividi

  • “Lasciare morire le persone con tachipirina e vigile attesa.
    Perseguitare i sani, mentre si setaccia ogni granaio, ogni fienile, alla ricerca di nuovi malati.
    Non curare, non prevenire, bensì purgare.

    Chiudere tutte le attivitΓ  lavorative, eccetto quelle imperiali e i grandi store.
    Costringere migliaia di persone all’indedia.
    Imporre pezze sulla faccia, con funzione dichiaratamente “simbolica”.
    Impedire ogni forma di assemblea. Impedire votazioni democratiche.
    Vessare il dissenso. Annientare l’eretico.
    Creare ad arte una simbiosi tra crisi sanitaria e ontologia del debito.
    Sorvegliare e punire, per un’autodenigrazione simbolica che sa di confessionalismo maoista.

    Quando tutto questo sarΓ  stato inghiottito dalla stessa retorica sistemica che l’ha partorito, tra le scimmie immemori e narcotizzate dal grande monolite nero, ce ne dovrΓ  pur essere qualcuna che non dimenticherΓ , scimmiescamente indisponibile al perdono.”.

    Gioele Valenti, 22 Marzo 2021.


    No Rivoluzione

     
    Gaetano (Gae) Cortese.
    Ironicamente dissacrante, drammaticamente attuale.


  • Condividi

  • Another brick in the wall 2020

     
    La profezia che si avvera.
    Contributo di Gianluca Aresta.


  • Condividi

  • Figlio della Moltitudine
    Musica e testo di Dario Musso
    (regalato a e da Tiziana Baccaro).

     
    π…πˆπ†π‹πˆπŽ 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 πŒπŽπ‹π“πˆπ“π”πƒπˆππ„, πŒπ„π’π’πŽ 𝐀 π‚π€π’πŽ 𝐃𝐀𝐋𝐋𝐀 π‘π”π†π†πˆππ„.
    𝟐-πŸ“-𝟐𝟎𝟐𝟎 πƒπˆπ’π“π‘π”π†π†πˆ πŒπ„, π”π†π”π€π‹πŒπ„ππ“π„ 𝐍𝐎𝐍 𝐂𝐄 𝐍’𝐄’.
    𝐋𝐀 𝐆𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐍𝐎𝐍 π‹πŽ 𝐕𝐄𝐃𝐄 ππ”π„π‹π‹πŽ 𝐂𝐇𝐄 πƒπŽπ•π‘π„πππ„ 𝐕𝐄𝐃𝐄𝐑𝐄,
    𝐄 𝐍𝐎𝐍 πˆππ“π„ππƒπŽ πˆπ‹ π“π„π‹π„π†πˆπŽπ‘ππ€π‹π„, ππ€ππƒπ„πŒπˆπ€ πƒπ„ππ“π‘πŽ 𝐂𝐀𝐒𝐀 πƒπˆ π™πˆπ€.
    π’πˆ π•π€π‚π‚πˆππ€ 𝐄 𝐌𝐎’ 𝐋𝐀 π‚πŽπ‹ππ€ π’π„πŒππ‘π€ ππ”π€π’πˆ πŒπˆπ€.
    π’πŽπ…πˆπ€, 𝐈 π“π”πŽπˆ π…πˆπ†π‹πˆ π“πˆ π‘πˆπ•πŽπ†π‹πˆπŽππŽ, πŒπ€ π’π€πˆ 𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 π“πˆπ…π…π€ππ˜ π…πˆπ‘πŒπŽ’ πˆπ‹ π…πŽπ†π‹πˆπŽ, π’π‚π€π‘πˆπ‚πŽ πƒπˆ π‘π„π’ππŽππ’π€ππˆπ‹π“π€’, 𝐄𝐃 𝐈𝐎 π’π€π‘π„πˆ 𝐔𝐍 ππ„π†π€π™πˆπŽππˆπ’π“π€ 𝐏𝐄𝐑 𝐒𝐓𝐀 π’πŽπ‚πˆπ„π“π€’.
    𝐌𝐎 𝐀𝐍𝐃𝐀𝐓𝐄 π€π…π…π€ππ‚π”π‹πŽ, 𝐀𝐋𝐋’πˆππ…π„π‘ππŽ, 𝐀𝐋 𝐏𝐀𝐃𝐑𝐄 π„π“π„π‘ππŽ,
    𝐀𝐍𝐃𝐀𝐓𝐄 πƒπŽπ•π„ π•πŽπ‹π„π“π„ 𝐁𝐀𝐒𝐓𝐀 𝐂𝐇𝐄 π”π’π‚πˆπ“π„ 𝐃𝐀𝐋 πŒπŽππƒπŽ.
    𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐍𝐎𝐍 𝐄’ π•πˆπ“π€, 𝐄 ππ”π€ππƒπŽ π‹πŽ 𝐄𝐑𝐀, 𝐄𝐑𝐀 π’πŽπ‹πŽ πˆππŽπ‚π‘πˆπ’πˆπ€!
    π•πŽπ†π‹πˆπŽ π€πƒπ„π’π’πŽ 𝐔𝐍 ππ”πŽπ•πŽ πŽπ‘πƒπˆππ„ πŒπŽππƒπˆπ€π‹π„, 𝐔𝐍𝐀 ππŽπ‹πˆπ™πˆπ€ πˆππ“π„π‘ππ™πˆπŽππ€π‹π„.
    π“π€ππ“πŽ π‹πŽπ“π“π€π‘π„ 𝐀 π‚πŽπ’π€ 𝐒𝐄𝐑𝐕𝐄, 𝐒𝐄 𝐐𝐔𝐄𝐋 𝐂𝐇𝐄 π…π€πˆ 𝐄’ π”ππŽ π’π‡πŽπ– 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐄 ππ„π’π“πˆπ„.
    𝐒𝐄 𝐐𝐔𝐄𝐋 𝐂𝐇𝐄 π…π€πˆ 𝐄’ π”ππŽ π’π‡πŽπ– 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐄 ππ„π’π“πˆπ„, 𝐒𝐄 𝐐𝐔𝐄𝐋 𝐂𝐇𝐄 π…π€πˆ 𝐄’ π”ππŽ π’π‡πŽπ–.
    πƒπˆπ‚πŽππŽ πƒπˆ 𝐄𝐒𝐒𝐄𝐑𝐄 π”πŽπŒπˆππˆ, 𝐋𝐔𝐍𝐀 π•π„πƒπŽ 𝐂𝐇𝐄 𝐓’πˆπ‹π‹π”πŒπˆππˆ.
    π“π€ππ“πŽ 𝐍𝐎𝐍 π‚π€ππˆπ‘π€πππŽ πŒπ€πˆ, π†π‹πˆ π’π‚π‡π„π‘π™πˆ 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 π•πˆπ“π€ 𝐍𝐎, 𝐍𝐎𝐍 π‚π€ππˆπ‘π€πππŽ πŒπ€πˆ. π†πˆπ”π’π“πˆπ™πˆπ„π‘πˆ 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 π•π„π‘πˆπ“π€’, ππ‘π€ππ‚πŽπ‹π€ππŽ 𝐀𝐋 ππ”πˆπŽ π”π‘π‹π€ππƒπŽ π‹πˆππ„π‘π“π€’. π‹πˆππ„π‘π“π€’,
    π‹πŽ π’π‚π‡πˆπ€π•πŽ π€πŒπŒπ„π“π“π„ ππ”π„π‹π‹πŽ 𝐂𝐇𝐄 𝐍𝐎𝐍 𝐒𝐀.
    ππ‘πŽπ•πŽ π‘π€πππˆπ€, π”πŒπ€ππˆπ“π€’ πƒπˆ 𝐁𝐀𝐑𝐀𝐁𝐁𝐀, π‚π‘πˆπ’π“πŽ π‘πˆπ“πŽπ‘ππ€,
    π’πŽπ‹πŽ 𝐓𝐔 ππ”πŽπˆ π’ππ„π™π™π€π‘π†π‹πˆ 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐄 π‚πŽπ‘ππ€.
    𝐍𝐎𝐍 π‡πŽ π…πŽπ‘π™π€, 𝐌𝐈 π’π„ππ“πŽ π‚πŽπŒπ„ πˆπŒππ‘πˆπ†πˆπŽππ€π“πŽ 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 πŒπŽπ‘π’π€.
    π•πŽπ‘π‘π„πˆ 𝐒𝐀𝐏𝐄𝐑𝐄 π‚πŽπ’π€ ππ„ππ’πˆ,
    𝐈𝐎 𝐍𝐎𝐍 π’πŽππŽ π‚πŽπŒπ„ π‹πŽπ‘πŽ 𝐀 πŒπ„ 𝐍𝐎𝐍 π’π„π‘π•πŽππŽ 𝐈 π’πŽπ†ππˆ,
    𝐍𝐎𝐍 𝐌𝐈 π’π„π‘π•πŽππŽ 𝐍𝐄𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 𝐈 π’πŽπ‹πƒπˆ,
    π•πŽπ‹π„π•πŽ π’πŽπ‹πŽ 𝐍𝐀𝐒𝐂𝐄𝐑𝐄 𝐈𝐍 𝐔𝐍 πŒπŽππƒπŽ 𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 πˆππ†πŽπ‘πƒπˆ,
    𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 πˆπŒππ‘πŽπ†π‹πˆ, 𝐒𝐄𝐍𝐙𝐀 π’π“π‘πŽππ™πˆ,
    πˆππ•π„π‚π„ π’πŽππŽ ππ”πˆ’ 𝐀 π‚πŽππ“π€π‘π„ 𝐈 πŒπŽπ‘π“πˆ.
    𝐀 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐀𝐑𝐄 π€πˆ πŒπŽπ‘π“πˆ… 𝐄 ππ”π€ππ“πˆ π’πŽππŽ, 𝐍𝐎𝐍 πˆπŒππŽπ‘π“π€.
    πƒπŽπŒπ€ππˆ 𝐄’ 𝐐𝐔𝐒̀, 𝐆𝐄𝐒𝐔’ π“πˆ π€π’ππ„π“π“πŽ πƒπˆπ„π“π‘πŽ 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐀 ππŽπ‘π“π€.


  • Condividi

  • Africa libera

     
    La nuova canzone del cantautore Rocco con la partecipazione di Mohamed Konare’.
    Da ”Benvenuti nel Terzo Like”, la nuova collezione di Rocco, presentata ufficialmente il 18 Marzo 2021.


  • Condividi

  • “Soltanto gli idioti, o quelli in malafede, potevano credere che tenere le persone a casa in virtΓΉ di un’emergenza virtualmente infinita si inscrivesse in un qualche ordine di senso, se non malevolo, o che il giocattolo dispotico non fosse sottoposto a obsolescenza, come ogni altro dispositivo meccanico e senza cuore.

    Eppure la maggioranza silenziosa Γ¨ fautrice della propria schiavitΓΉ, non diversamente da come avviene nella sindrome di Stoccolma, in cui la vittima legittima il suo carnefice o, piΓΉ prosaicamente, nel processo in cui la pecora si schiaccia sulla traiettoria del gregge”.

    Gioele Valenti, 12 Marzo 2021.


    La ballata dell’ammalato

     
    La nuova canzone del cantautore Kamal e’ il primo singolo dell’ultimo album “Canzoni d’amore e di alchimia”, in uscita a breve.

    Carlo Kamal Bonomelli e’ il nome del nuovo “Cantautore poliedrico” a cui vogliamo dare spazio sui nostri canali, aprendo il progetto “Nuovi cantautori per la rete della protesta” su Becciolini Network.

    Kamal (in lingua nepalese “Fiore di loto”) e’ l’appellativo dato all’artista da una famiglia del Nepal durante uno dei suoi viaggi intorno al mondo (Australia compresa).


  • Condividi

  • Manifesto europeo per la Liberta’ d’Opinione

     
    (Di Ruggiero Capone, tratto da l’Opinione delle Liberta’).
     
    L’Europa sta culturalmente dimostrandosi una prigione. Torme di manichei burocrati stanno governando la nostra libera genialitΓ . Ma i partiti politici restano immobili, silenti. Poi sarebbe oltremodo stupido accettare che una sorta di burocratica autoritΓ  europea decida per noi se una notizia sia o meno β€œfake”. Quasi che la mente dei popoli possa essere bollata come incapace di discernere, ergo inferiore per capacitΓ  cognitive a chi chiamato (forse cooptato) a gestire l’Olimpo della β€œtΓ¨chne” (parola greca su cui in seguito forse mi soffermerΓ²)…

    (continua)

  • Condividi

  • Lascia un commento